Corso AFF – Paracadutismo corso vela caduta libera

CORSO DI PARACADUTISMO A.F.F. ACCELERATED FREE FALL

Il corso di Paracadutismo A.F.F. è indubbiamente il metodo più moderno, più veloce e più sicuro per avvicinarsi al Volo in Caduta Libera.
Il corso di vela è riconosciuto a livello internazionale e abilita a lanciarti in ogni parte del mondo.
Con la tecnica del Corso aff si apprendono le nozioni fondamentali relative alla sicurezza, si impara a controllare il proprio corpo durante la caduta libera e a volare con il paracadute, atterrando dolcemente nella zona prestabilita.

La preparazione è sempre personalizzata e normalmente comprende una parte teorica della durata di 6/8 ore ed una parte pratica in cui ci si allena negli esercizi da eseguire per il raggiungimento degli obiettivi di ogni lancio.
Terminata la preparazione al suolo si è pronti per il primo lancio.
Il corso si svolge in 7 livelli di apprendimento, che possono essere svolti in solo 7 lanci, durante i quali si viene accompagnati in volo da 2 istruttori nei primi 3 livelli, poi 1 solo istruttore il 4°, 5°, 6° e 7° livello, superato il quale potrai lanciarti in piena autonomia. Naturalmente gli istruttori della BFU sono a tua disposizione per consigli e assistenza di qualunque tipo, anche durante la progressione che seguirà il tuo corso.

Gli istruttori forniscono assistenza e istruzione sia nelle fasi a terra che durante la caduta libera, fino all’apertura del paracadute a 1500 metri, e continuano il loro lavoro di istruzione seguendo l’allievo via radio fino all’atterraggio.
Ogni lancio è video ripreso sia per permettere la più accurata valutazione degli esercizi e poter e comprendere come migliorare, che per avere un bellissimo ricordo di questi momenti indimenticabili.

Dopo il superamento del 7° livello si è in grado di eseguire esercizi in caduta libera e completare le manovre per un corretto approccio alla zona di atterraggio in totale autonomia, così da avere le capacità per potersi lanciare presso qualsiasi centro di paracadutismo.

La durata del corso è approssimativamente di 2 weekend (o 4/5 giorni durante i periodi di attività continuativa del nostro Centro di Paracadutismo ) durante il corso, BFU mette a disposizione degli allievi tutta l’attrezzatura necessaria.

IL CORSO A.F.F. COMPRENDE:

ISCRIZIONE ENTE DI PROMOZIONE ASC E CLUB BFU

CORSO TEORICO

MATERIALE DIDATTICO

7 LIVELLI

ATTREZZATURA NECESSARIA PER IL LANCIO

RILASCIO ABILITAZIONE AL LANCIO INTERNAZIONALE

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTA LA NOSTRA SEGRETERIA:

Frank Tel.: 3488714400

Paolo Tel.:3356672627

oppure inviaci un e-mail: info@bfu.it

LICENZA ENAC

Paracadutismo Corso di Vela

L’allievo che intende conseguire la Licenza Enac prima di esser ammesso all’esame deve aver effettuato:

Attività addestrativa di n. 50 lanci con paracadute planante, di cui 15 negli ultimi 12 mesi ed 1 negli ultimi 3 mesi;

20 minuti complessivi di caduta libera di cui 10 negli ultimi 12 mesi;

Simulazione di sgancio all’ imbracatura sospesa effettuata ogni 6 mesi nel corso dell’addestramento, con esito favorevole annotato sul libretto dei lanci dall’ Istruttore;

Addestramento integrativo sull’ utilizzo in volo ed in atterraggio delle vele; tale addestramento deve essere annotato sul libretto dei lanci. Il completamento della sequenza di addestramento, deve essere annotato sul libretto di istruzione nella sezione dell’addestramento integrativo; l’annotazione è indispensabile per l’attestazione finale di addestramento e per l’idoneità a sostenere l’esame per il conseguimento della licenza;

Il rilascio della licenza di paracadutista è subordinato al compimento del sedicesimo anno di età.

Se hai raggiunto le minime richieste dall’ ENAC, puoi far richiesta alla tua scuola per l’esame della Licenza Enac.

CLICCA E SCARICA I TEST ENAC

I NUOVI LICENZIATI

20 Gennaio 2017

ANDREA VIAN, ANTON GIKHARENKO, CHIARA ROSSI, FRANCESCO VELLANI, MARCO CAFFA, MARCO PALUAN, PAOLO CANTONI, SIMONE TROMBONI, TOMMASO GALISTU

Corso AFF, Corso di vela per paracadutisti