BFU - SKYDIVING SCHOOL
Quante volte osservando dall'aereo il panorama dal finestrino avete sognato di poter toccare le nuvole?

LA SCUOLA

La scuola di paracadutismo B.F.U. è una delle maggiori realtà formative presenti in Italia.
È nata nel 1999 dalla passione di tre amici istruttori di paracadutismo U.S.P.A. che decidono di fondare la Body Fly University.

Da quel giorno sono trascorsi molti anni, un gran numero di Lanci Tandem, di Allievi ( moltissimi dei quali ancora in attività’), alcuni hanno anche conquistato importanti titoli e vittorie in competizioni nazionali e internazionali, molti di loro operano come istruttori, piloti tandem, video operatori, molti di loro continuano a praticare questo sport a livello dilettantistico per pura passione!

Ad oggi la nostra scuola è riconosciuta dall’ente di promozione sportiva A.S.C. , CONI, U.S.P.A.

LE ATTIVITÀ

La scuola è aperta a tutti: ai paracadutisti e a chi vuole approcciarsi alla disciplina.
Nella BFU Drop Zone è possibile partecipare a numerosi corsi (Accelerated Free Fall o Fune di Vincolo) oppure a Boogie, cioè riunioni di paracadutisti provenienti dalle varie Drop Zone che praticano le diverse discipline organizzati da Load Organizer messi a disposizione dalla scuola.
Se non vuoi impegnarti a seguire un corso ma non vuoi rinunciare a provare l’esperienza indescrivibile di un lancio in caduta libera, puoi decidere di prenotare un Lancio Tandem (con un paracadute biposto, agganciato ad un istruttore qualificato).
Puoi anche decidere di regalarlo a chi desideri per una ricorrenza speciale o semplicemente per stupire. A chi non piacerebbe ricevere in regalo la possibilità di volare? Permettici di partecipare ai tuoi momenti importanti.

LA DROPZONE

La B.F.U. Drop Zone è uno dei maggiori centri di Paracadutismo Sportivo in Italia.
La volontà di evolversi continuamente è testimoniata dalla forte preparazione ed esperienza dei Master Rigger e dalla modernità delle attrezzature da lancio.
Troviamo un hangar di 600 metri, una zona di ripiegamento nella quale vi sono aree sia coperte che scoperte, una sala CVRP per la manutenzione e riparazione del paracadute, un aereo C – 208, in grado di decollare ed atterrare in meno di 13 minuti. Ancora, zone didattiche per lo studio e per i briefing e la Club House, sempre aperta durante le attività. È presente una zona destinata ai camper ed è possibile usufruire di diverse convenzioni con gli hotel e i B&B locali.